Categorie
FERRARI F1

La delusione di Binotto

“Quel che dispiace oggi è la partenza di Charles. Lui ha avuto un ottimo tempo di reazione, ma quando ha iniziato ad andare sull’acceleratore ha trovato poco grip e questo ha comportato il pattinamento delle ruote posteriori ed ha perso slancio verso la prima curva. Al pit è arrivato lungo, ma non credo che questo errore abbia influenzato più di tanto l’esito della gara”.

“Oggi la nostra vettura è andata bene ed anche Charles è andato bene. Credo che anche come muretto abbiamo preso le giuste decisioni. Siamo stati tra i primi a montare le slick in un momento dove la pista non era perfettamente asciutta, ma con questa scelta abbiamo spinto Perez a fermarsi ed abbiamo cercato di cambiare quelle che potevano essere le sorti della gara”.

Le vicissitudini di Sainz ,autore di una gara incolore, ma ha guardato il bicchiere mezzo pieno guardando al bottino di punti che sono stati portati a casa al termine di una corsa complicata.

“Carlos ha avuto una buona partenza, ma poi la sua gara è stata difficile. Non sentiva bene la macchina, non aveva fiducia e non ha spinto al massimo. Detto ciò abbiamo ottenuto un buon bottino di punti in attesa di capire che decisioni prenderanno i commissari”.

Pochi giri percorsi nella giornata di venerdì e non ha nascosto la propria delusione per una vittoria sfumata.  

“Complessivamente è stato un weekend molto difficile. Venerdì non abbiamo girato molto, abbiamo messo a punto la vettura con pochi dati ma la monoposto si è comportata bene sia con l’asciutto che col bagnato”.

“Più che arrabbiato sono deluso perché è da un po’ di tempo che cerchiamo la vittoria, ne abbiamo bisogno. Credo che questo weekend ce la meritavamo. Sono dispiaciuto per il risultato finale”.