Categorie
Senza categoria

Auto: continua il dramma a Modena

Continua il dramma del commercio sull’usato, con annessi e connessi, nel mese di luglio a Modena e provincia. Mentre a livello nazionale la recessione registrata è di oltre il 18% a Modena le cose vanno leggermente meno “peggio” con la recessione dei passaggi di proprietà tra privati che si è fermata ad un – 15,7%.

A Luglio di quest’anno il passaggio tra le vetture usate si è fermato a 2.753 unità a fronte delle 3.264 che rappresenta un ulteriore recessione del – 15,7% a fronte dell’anno passato che va ad aggiungersi ai dati negativi, consecutivi, registrati dall’inizio dell’anno.

Ancora più preoccupante, almeno da un punto di vista “morale”, è la recessione che è stata registrata nelle radiazioni delle vetture dal PRA, ovvero sono rimaste ancora in circolazione con le evidenti conseguenze sia per l’inquinamento sia per la sicurezza nella circolazione.

Rispetto ai dati dell’anno passato quando a luglio furono radiate 1,436 vetture, quest’anno il dato è drasticamente sceso a 1.072 unità per una recessione percentuale abbondantemente oltre il 25%