Categorie
FERRARI F1

Leclerc e Sainz in allenamento al Mugello

Grande opportunità della Ferrari per mantenere in allenamento i propri piloti in attesa del doppio appuntamento in Inghilterra domenica prossima e a Red Bull riguarda quella successiva utilizzando la F1-75.

L’opportunità gli è stata resa possibile grazie alla giornata di test che il fornitore unico dei pneumatici ha programmato al Mugell0 per un ulteriore sviluppo della gomme 2023.

Non è questo il punto cardine del lavoro visto che queste gomme sono ancora sperimentali e sono state montate sulla monoposto “segretamente” ovvero ronde e nere senza alcuna informazione sulle tipologie del battistrada utilizzato.

Anche il programma di lavoro non era finalizzato alla ricerca di un tempo record sul giro ma solo per raccogliere dati con una condizione di base: la monoposto ha iniziato e terminato i test senza interventi radicali di evoluzioni tecniche e di assetto a fronte di quanto sinora conosciuto sulle piste in cui si è corso sinora.

Le caratteristiche di velocità del Mugello e dei saliscendi si addicono a compendiare le necessità dei due prossimi appuntamenti ed i piloti hanno potuto mantenere il contatto con una pista vera a propria e non tramite il lavoro al simulatore che è stato comunque compiuto all’interno della GES..