Categorie
Senza categoria

Maserati snobba Motor Valley

Sul web si leggono strane insinuazioni sulla Maserati MC20 a cielo aperto. Apparsa in dicembre opportunamente mimetizzata con foto diramate dalla stessa casa del Tridente è poi sparita dai “radar” dei cacciatori di scoop automobilistico.

Sembra dicasi sembra, stante delle insinuazioni sul web, il giorno 25 maggio dovrebbe essere presentata ufficialmente una vettura a cielo aperto del Tridente.

Il giorno prima che inizi il fine settimana del G.P. di Monaco ed il Motor Valley di Modena proprio per non perdere l’occasione di avere la giusta visibilità sui media ed essere presente eventualmente esposta al Motor Valley nel giorno successivo ed entrare nello zibaldone delle troppe notizie di settore.

Quello che ancora non è dato sapere con una certa certezza è la tipologia del materiale utilizzato solo nella zona del tettuccio e se lo stesso dovrà essere posizionato in apposito “ricovero” manualmente o con un servo comando elettrico e meccanico.

Soluzione quest’ultima che andrebbe ad appesantire la massa globale della MC20.

E’ il secondo passo concreto del progetto mentre c’è molta attesa per sapere quando sarà possibile vedere su strada la versione elettrica con doppio motore e pacco delle batteria che sostituisce gli spazi attualmente occupati dal serbatoio centrale.

L’ovvietà vorrebbe che la presentazione del modello fosse legata alla presenza della Formula E dove la Maserati debutterà sul circuito di Monaco dopo che la MC20 è stata protagonista nel torneo di tennis.