Categorie
FERRARI F1 Senza categoria

Binotto: “qualche episodio di troppo

“La gara di oggi è stata decisa da qualche episodio. Personalmente mi dispiace per l’unsafe release evidente che c’è stato con Sainz ai box quando Max è uscito dalla piazzola di sosta. Se Carlos non avesse rallentato gli sarebbe arrivato addosso. Altro episodio si è verificato alla ripartenza dopo la safety car quando a Sainz non è stata riconsegnata subito la terza posizione. Quando è stata data bandiera verde, se fosse stato in terza piazza, avrebbe potuto attaccare subito Verstappen. Sono tutti episodi che alla fine possono incidere sulla gara”.

Una recriminazione….

“Detto ciò è stata ancora una volta una gara spettacolare. Hanno guidato tutti bene. Dispiace non aver vinto, ma se guardo il bicchiere mezzo pieno devo sottolineare come siamo riusciti ad ottenere 78 punti sugli 88 disponibili in due gare”.

“Il weekend è stato positivo. Ieri abbiamo sfiorato la pole, oggi abbiamo ottenuto il giro più veloce in gara oltre a chiudere in seconda e terza posizione. Certo, perdere la vittoria nel finale brucia sempre, ma la Red Bull è tanta roba. Va molto forte”.

Onore delle armi

“Hanno guidato molto bene, con lucidità. Per noi l’obiettivo principale era assolutamente finire la gara e cercare di ottenere il maggior numero di punti.  Credo che ci siamo riusciti”.

Binotto ha poi spiegato come sia necessario attendere ancora fino ad Imola per i valori in campo

“A noi fa piacere poter lottare per il podio in questo inizio di stagione. Per il momento ci siamo, ma credo che serviranno almeno 4/5 gare per avere una visione dei valori in campo e poi valutare gli sviluppi che verranno portati. Adesso andremo a Melbourne, una pista completamente diversa dalle prime due in calendario, e poi ad Imola, un tracciato con curve lente dove cercheremo di sfruttare al meglio la nostra vettura”.