Categorie
Produzione di serie

Ferrari e Maserati positive a febbraio

Il mercato italiano delle vetture Gran Turismo per il mese appeno concluso che ha anche avuto alcuni giorni di lavoro in meno, avendo solo 28 giorni, si è mosso con un leggero interesse nelle immatricolazioni

La Maserati è il marchio della Motor Valley che nel mese di febbraio può annoverare il miglior incremento percentuale a fronte dell’anno passato con un incremento delle macchine portate su strada del +20,8% essendo passato alle 128 nuove immatricolazioni a fronte delle 106 dell’anno passato.

Il dato ha consentito a ridurre il passivo da inizio anno al -8,1% visto che mancano 15 vetture complessive a fronte dei due mesi del 2021.

Con 7 punti percentuali di differenza, ma sempre i positivo, segue la Ferrari che ha visto immesse nel mercato Italia 61 vetture nuove a fronte delle 54 del 2021. Un incremento del 13,8% che ha contribuito a rafforzare il dato positivo dei primi due mesi con 125 immatricolazioni a fronte delle 101 per un incremento percentuale del +23,8%

Non è sulla stessa lunghezza d’onda la Lamborghini che di vetture nuove ne ha portate sul mercato solo 26 a fronte delle 30 passate. Un recessione del -13,3% che andato ad incrementare il valore negativo bimestrale al -14% in quanto manca 7 vetture a fronte delle 50 dell’anno passato.