Categorie
Senza categoria

Ad Imola: in aprile ogni giorno un barile

Le previsto i del meteo sancirono che sarà il freddo il protagonista del fine settimana sul tracciato del Santerno con piccole piogge proprio dalle 14 di domenica, quando è prevista la partenza del G.P. d’Italuia e dell’Emilia Romagna.

La giornata migliore dovrebbe essere quella del venerdì con un pò di sole ma sempre con delle temperature massime di 15°, mentre nelle successive giornate, le stesse dovrebbero diminuire, con un sabato decisamente coperto sia pure senza precipitazioni e forse con una massima di 13 gradi.

Sarà solo un problema “tecnico” per ingegneri e piloti, in particolare alla domenica per quanto riguarda la tipologia di pneumatici da utilizzare e l’eventualità dei tempi in cui prevedere un primo pit stop prima di utilizzare le gomme click e quindi dare corso al programma della scelta della radiazione del battistrada per vedere se sarà possibile evitare un successivo intervento ai bon per completare tutti i giri previsti.

Per il resto queste “avversità” non interesseranno l’altra parte dell’evento, ovvero la possibile presenza del pubblico nei numeri necessari per pareggiare le spese di organizzazione. Il tracciato in fatti è off limits per il persistere delle norme anti covid.