Categorie
Senza categoria

Micheal “Mike” Manley A.D. di FCA passa in Ferrari?

Si fa sempre più ricorrente il nome di Mike Manley come successore alla carica di Amministratore Delegato della Ferrari visto che dall’inizio del prossimo anno in Stellantis, la società che accorpa PSA e FCA, l’Amministratore Delegato sarà Carlos Tavares che ricopre lo stesso incarico ora in PSA.

Oltre alle qualità lavorative si deve notare la sua passione mostrata nel voler rilanciare la Maserati Spa in occasione della presentazione della MC20, il suo impegno nel rilancio del marchio con una notevole propensione alla “elettrificazione” sia parziale che totale con il programma Folgore che interesserà le prossime Gran Turismo e berline del Tridente è stato quello di una persona che crede nel marchio.

Per questa sua “dedizione” al rilancio della Maserati potrebbe essere il cardine su cui John Elkann potrebbe prendere questa decisione in quanto il programma della Ferrari deve essere rivisitato in quanto vi è un ritardo nella commercializzazione degli ultimi modelli, 1ualche problema su quelli in essere mentre il reparto corse Ges deve essere assolutamente rivisitato. Non si sono potuti perdere punti iridati per un problema di affidabilità nel dado di fissaggio delle ruote.

Altro nome che circola è quello di Alfredo Altavilla che era stato uno dei più stretti collaboratori di Sergio Marchionne e lasciò il gruppo in modo burrascoso quando gli fù scelto il manager americano nella veste di A.D. di Fca.

Fu uno strappo turbolento e questo potrebbe essere il vero ostacolo fatte salve le sue qualità di manager.