Categorie
Senza categoria

Ross Brawn “affascinante Vettel”

Ross Brawn, al vertice di Liberty Media e con un glorioso passato nell’era d’oro della Ferrari, rilasciando un intervista a 360°sul G.P. di Turchia a F1.com ha espresso, quasi come una mosca bianca nel mondo della F.1, il proprio pensiero su quello che è stato il comportamento dei piloti veterani

“E’ stato affascinante vedere le performance di Seb lo scorso weekend. Spesso la gente si affretta a scrivere pareri inesatti se si trascorre un periodo poco felice”.

“Domenica, però, ha fatto vedere al mondo tutto il suo immenso talento. Quest’anno si è trovato nell’ombra di Leclerc e senza dubbio la fine del suo rapporto con la Ferrari non è stata semplice da affrontare. Credo che la gara di domenica sia uno di quei giorni che resteranno impressi nella sua mente. Non ha mai commesso alcuna sbavatura ed ha colto ogni opportunità”.

Brawn ha sottolineato come il monegasco della Ferrari e l’olandese della Red Bull, invece, non siano riusciti ad emergere nella gestione degli pneumatici a causa della poca esperienza in queste condizioni.

Certo, c’è però da sottolineare come Verstappen, a differenza di Leclerc, possa vantare ormai sei anni di esperienza al volante di una Formula 1…

“I piloti più giovani, come Charles e Max, hanno invece commesso errori. Loro non hanno mai corso in condizioni simili prima di domenica”.