Categorie
Senza categoria

Da giovedì 15 ottobre è possibile montare le gomme termiche

Gli automobilisti che hanno all’oggi montate sulle proprie vetture i pneumatici tradizionali, ovvero quelli definiti “estivi”, possono prenotare l’appuntamento con i propri gommisti di fiducia o meccanici specializzati, per effettuare la sostituzione con i pneumatici ogni tempo o quelli termici.

L’appuntamento può essere fissato a partire da giovedì 15 ottobre avendo tempo sino al prossimo 15 novembre per non subire, a seguire e sino al 15 aprile, le sanzioni previste dalle disposizioni di legge che sembra siano in fase di restrizioni in particolare per la detrazione dei punti patente, sino ad 8, oltre alla parte economica.

Chi fosse interessato dal debutto in questo momento per la prima volta nella sostituzione, si può valutare la scelta di pneumatici che abbiano un coefficiente di omologazione, per la velocità massima, analogo a quello dei pneumatici estivi in modo da poterli continuare ad utilizzare anche oltre il 15 aprile.

In caso di questa scelta farsi rilasciare una fattura in cui sia espresso in modo evidente questo parametro per evitare evitare contestazioni o atteggiamento poco corretto.