Categorie
Senza categoria

A Ri-Bottas su Hamilton che teme Verstappen

Bottas si riconferma poleman con la Mercedes W11 precedendo di un paio di decimi abbondanti il suo compagno di squadra e leader del mondiale Lewis Hamilton che però se la deve vedere con Max Verstappen che lo tampina a pochi centesimi.

Situazione imbarazzante per l’accoppiata Mercedes che deve stare molto attenta a non sbagliare lo stacco alla partenza se vuole garantirsi il vantaggio di 16 metri per Bottas e di 8 per Hamilton.

A fianco di Verstappen ma con un distacco più che sostanzioso, vi è Charles Leclerc che si sente in grado di poter andare sul podio con una gara tutta d’attacco come gli consente la monoposto di cui elogia le prestazioni.

Altrettanto non si può dire per il suo compagno che, con la stessa monoposto in quanto dipinta di rosso, si è beccato almeno 5/10 di ritardo non essendo potuto entrare nei primi 10 migliori tempi per tentare la scalata a posizioni migliori.

Con quella monoposto Vettel non è riuscito a far meglio, quanto la stessa sia pur in miglioramento non è come lui la vorrebbe avere. Il tedesco ripone tutte le sue aspettative per la corsa sulla possibilità di avere una strategia differente a fronte dei primi 10 qualificati in funziona della scelta di pneumatici da poter adottare sullo schieramento.

Ritorna in pista Hulckenberg che è stato urgentemente chiamato a sostituire Lance Stroll che è in forte sospetto di essere affetto da Covid 19, ed in pratica la sua unica esperienza del fine settimana sono stati i giri di pista sviluppati nelle qualifiche.