Categorie
Senza categoria

Vettel “che calo nel passo gara”

“Non ricordo di aver mai effettuato così tante partenze in una gara nella mia carriera. Solitamente ne fai una. Non sono un grande fan di questa regola perché se ti trovi sulla parte giusta della pista hai un grande vantaggio rispetto a chi deve ripartire dal lato sporco”.

Facendo un paragone con Monza

“L’abbiamo già visto a Monza con la ripartenza. Era pieno di marbles e non credo che questa sia una regola corretta. Credo che si dovrebbero realizzare vetture in grado di superare e non far diventare tutto una specie di lotteria”.

La SF1000 è una monoposto sbagliata, ormai è assodato.

“Ad ogni modo per noi oggi questo non fa differenza. Abbiamo lottato duramente e cercato di fare il massimo per entrare nei punti. E’ stata una battaglia intensa con Kimi ed alla fine siamo riusciti a entrare con entrambe le monoposto in top 10”.

A Maranello ancora non sono riusciti a capire come trovare una soluzione per rendere meno gravosa la situazione.

“C’è stato un grande calo di passo in gara. Non eravamo abbastanza veloci e quando ci chiediamo il perché non sappiamo rispondere. Non dipende da un solo fattore. Sappiamo che la nostra vettura non è abbastanza veloce, ma oggi ci saremmo aspettati un passo decisamente migliore”.

Per le gare del prossimo futuro Vettel è piuttosto scettico sull’argomento.

“Credo che sarà difficile riuscire a fare una grande differenza in termini di risultati ma cercherò di imparare ancora qualcosa per provare ad avere un miglior feeling con la vettura”.