Categorie
Senza categoria

Vettel più bastonato di così

Vettel pensiero, triste pensiero sul risultato di Spa “Spa è una delle piste dove la cavalleria del motore conta maggiormente e noi quest’anno fatichiamo molto ad esprimere tutta la potenza della nostra power unit. Per questa ragione era preventivabile essere indietro in classifica, ma in gara abbiamo faticato anche contro vetture che solitamente teniamo dietro come le Haas e la Alfa Romeo”.

Vettel non ha voluto alzare ufficialmente il patibolo in Ges maha invitato la squadra a non disunirsi dopo questo weekend che definire disastroso è come minimo riduttivo.

“C’è stato qualcosa di non chiaro e spero che possa essere qualcosa di correlato alla configurazione di questa pista, ma dobbiamo imparare la lezione di questo weekend per restare uniti e fare del nostro meglio per le prossime gare, Dobbiamo però essere realisti e non possiamo aspettarci miracoli per il futuro. Il pacchetto è quello che è, non siamo forti come vorremmo ma dobbiamo guardare i lati positivi anche se per il momento non sono molti”.

Vettel per quanto cercasse di rigirarla non ha cavato un ragno dal buco nero della SF1000.

“Ho provato molte cose in gara, anche a livello di guida, per aggirare i problemi della vettura ma costante era la mancanza di velocità. Qui non puoi fare miracoli, al massimo puoi rosicchiare un paio di decimi ma nulla di più. E’ stato difficile avere un passo decente. Dobbiamo mantenere la calma e non farci prendere dalla frustrazione”.

Vettel spera in un supporto dai tifosi sia pure lontani dalla pista

“Monza mi evoca bei ricordi e la mia prima vittoria. Negli ultimi anni i tifosi ci hanno sempre supportato, ma quest’anno sarà diverso. Avremmo bisogno di loro ma non sarà possibile. Tuttavia Monza è sempre una gara che significa molto per il team e per i piloti. Dovremo continuare a lottare”.