Categorie
Senza categoria

Allarme RCA scadute

Da quando le vetture sono obbligate a restare inutilizzate per le restrizioni alla mobilità gli assicuratori hanno registrato un ulteriore incremento di coloro che in questi mesi stanno lasciando scadere la rata di assicurazione RCA.

Non solo, non sono pochi, che stanno facendo un ragionamento: se la vettura non può circolare non bisogna effettuare il pagamento di una assicurazione cui non si chiedono delle garanzie in quanto non si circola.

U errore madornale 9n quanto in ogni momento in cui una vettura si trovi sulla pubblica strada, anche se ferma in sosta sia pure forzata, deve essere assicurata.

In caso di controlli c’è da stare certi che, utilizzando le tecnologie in essere ed utilizzate dalle forze dell’ordine e se la situazione attualmente in essere dovesse continuare ancora, verranno comminate le sanzioni previste dal codice della strada che prevedono multe a partire da 849€ e sequestro del mezzo che rimane tale sino al pagamento della prima rata utile di pagamento oltre a quello della sanzione.