Categorie
Senza categoria

A Torino visto girare telaio con i motori elettrici della Super E-Ferrari integrale

Nelle più segrete “stanze” della Fiat a Torino è stata “sbirciata” in movimento la piattaforma su cui sarà vestita la nuova Super E Ferrari a trazione integrale ma spinta da 4 motori elettrici assolutamente inediti applicati su ogni ruota.

I test sembra che siano in corso ed in parallelo avendo come paragone di confronto la E-Tron dell’Audi. Per ora i test, ovviamente ben lontani da occhi troppo indiscreti, ci ricordano quelli in cui si cimentò Enzo Ferrari alla guida della sua 125 nuda, ovvero solo un telaio ruote sterzo cruscotto e sedili ma sulla statale SS12 che da Maranello portava sino a Serramazzoni per misurarne la guidabilità e fino a Formigine per testarne la velocità.

Questi motori sono una evoluzione di quelli che sono già stati presi in considerazione per completare i 1000 Cv che caratterizzano la SF90 Stradale garantendo la trazione integrale.

In questa evoluzione i motori dovrebbero garantire una maggiore leggerezza, maggiore potenza erogabile, con dei consumi che consentano di avere delle percorrenze molto interessanti.

Visto il termine di paragone, in movimento, non è escluso che su questo indirizzo tecnico nasca anche come un’ ulteriore versione del Ferrari Urban Veicle, oltre a quella di base in cui vi dovrebbe essere un 12 cilindri e una versione sovralimentata di un 6 cilindri..