Categorie
Senza categoria

E…….. la chiamano sicurezza stradale

Direi che il segnale si commenta da solo e rappresenta l’ennesimo esempio di sperpero di denaro pubblico e assoluto dispregio per quella che è la sicurezza stradale concreta, proprio sulla strada.

Il segnale si trova sulla Statale 12 poco prima di quella che viene segnalata come una curva ad esse pericolosa, dal segnale a triangolo che la preannuncia, nonostante sia stata da tempo modificata e resa meno “dura” dopo una lunga serie di incidenti piuttosto seri come conseguenze non solo materiali, anticipandola rispetto all’originale che era proprio sotto l’argine del fiume Secchia che si vede sullo sfondo.

E’ la curva nota come “S” del Cantone. Il segnale indica che tale tratto di strada deve essere percorso entro una velocità massima di 90 chilometri/ora. Non ve lo consigliamo se avete un autostima per la vostra incolumità, anche se siete alla guida di una super Gran Turismo assettata

Non solo, questo segnale starebbe a far supporre che nel tratto precedente fosse possibile percorrere la Statale oltre tale limite di 90 Km/h anche se in effetti la sua caratteristica tecnica non ne prevede l’omologazione peraltro senza segnalazioni in tal senso, visto che non è a doppio senso di circolazione separata.

Per completare il tutto, come ciliegia, abbiamo la segnalazione di pericolo per la presenza di un incrocio con strada secondaria.