Categorie
Senza categoria

SF71H debutta in Giappone una nuova livrea?

Una novità sembra essere certa per la Ferrari SF71H in occasione del G.P. del Giappone.

Oltre alle novità tecniche ed aerodinamiche, da mettere in campo per consentire di superare la prima delle 5 ultime spiagge per Sebastian Vettel nella sua rincorsa iridata, sembra che di certo la SF71H si possa presentare con una differente tipologia “cromatica” che sembra interessare maggiormente la parte posteriore della monoposto.

Queste almeno sono le indiscrezioni trapelate dal tracciato di Suzuka quando si sono aperte le serrande dei box del cavallino rampante. Meccanici impegnati in tale direzione. Il risultato finale sarà ufficializzato solo nella nottata italiana alla presentazione delle monoposto per le verifiche tecniche.

Non è certo questo quello che si aspettano gli appassionati della casa di Maranello che dopo la scomparsa di Sergio Marchionne hanno assistito ad un calo dei risultati ed alla caduta libera di Vettel sempre con più punti da recuperare a fronte di Hamilton che invece, oltre a quanto ci ha messo di suo, ha ritrovato una monoposto altamente competitiva come confermato anche dalle prestazioni di Bottas.

Se questo è il nuovo corso dell’amministratore delegato, Louis Camilleri, e di Maurizio Arrivabene che si vocifera sia a fine corsa ed in passaggio alla Juventus, sono solo dolori

Valtteri Bottas si sta confermando un ottima spalla di Lewis Hamilton, spalla imposta da Toto Wolff con il sorpasso in pista, per togliere il maggior numero di punti possibili nel confronto diretto con Vettel, oltre ad avere una opportunità concreta di tornare a vincere, fatto salvo che il fine giustifica i mezzi: il sorpasso di Hamilton, che sembrava trovare più difficoltà del previsto a fronte della facilità con cui ha effettuato quello nei confronti di Vettel che gli era uscito davanti durante la sequenza dei pit stop.