Categorie
Senza categoria

Vacanze coi Fiocchi ennesima iniziativa sulla Sicurezza Stradale sbagliata nei tempi

Vacanze coi Fiocchi è un’iniziativa, come tante altre, che pur ammesso che abbia delle finalità effettive sulla Sicurezza Stradale, ha un’ “AGGRAVANTE” che la rende molto fine se stessa per la tempistica con cui viene realizzata o con cui viene pubblicizzata.

Fermo restando che ha un costo, forse di denaro pubblico, vista la massiccia presenza degli uomini della Polizia Municipale.

Oggi la distribuzione dell’apposito depliant è avvenuta nel momento in cui gli stessi si sono fermati all’ingresso del casello dell’autostrada per ritirare il tagliando comprovante l’ inizio pedaggio.

Tutti i guidatori lo hanno preso e passato al proprio passeggero o appoggiato sul sedile a fianco, senza leggerlo assolutamente, anche perché la cosa avrebbe avuto una pericolosità decisamente superiore a quella del rispondere ad una telefonata senza auricolare, leggere o trasmettere un SMS.

Gli organizzatori dell’iniziativa, evidentemente, sperano in uno dei tanti blocchi nella circolazione per traffico o per incidente, affinché i guidatori per passarsi il tempo di sosta, non certo in condizioni psicofisiche di assoluta calma e lucidità, ne scorrano i contenuti.

Se non avviene questo blocco, il depliant dimostrerà la propria inutilità e avrà una triste fine: essere smaltito all’arrivo, forse senza neanche prestare attenzione nel metterlo nella raccolta differenziata della carta.