Categorie
Senza categoria

Sepang: Raikkonen con le orecchie stile cocker, gli è sfuggita per una causa “ignota” la vittoria

Sepang Per Kimi Raikkonen il fine settimana in Malesia non poteva finire peggio di così. La sua SF70H è stata fermata da un problema, irrisolvibile, durante il giro di schieramento. Doppia beffa dopo i 45 millesimi che gli hanno tolta la gioia della pole. Poi visto quello di cui è stato capace Vettel, ancora peggio dal punto di vista psicologico.

“Non so esattamente cosa sia accaduto, ovviamente è stato un problema grave che ci ha fermato. Fa molto male uscire così perché la macchina era davvero competitiva e potevamo ottenere un bel risultato. E’ impossibile dire se la vittoria sarebbe stata possibile, certamente l’auto aveva il potenziale per andare forte, come ha dimostrato Sebastian”.

La mancanza di affidabilità della SF70H, se questa mancanza non è stata indotta, si è presentata con la dirompente di un macigno nel fine settimana che poteva rivolgere la situazione per il Tirolo piloti.

“E’ la prima volta che mi succede una cosa del genere, ma sappiamo che a volte i problemi possono esserci – conclude il finlandese – Dobbiamo analizzare tutti i dati per capire cosa sia accaduto perché entrambe le nostre macchine sono state colpite da qualcosa che al momento ci è ignoto”.

Ignoranza che non giustifica quanto accaduto.