Categorie
Senza categoria

F.1:Raikkonen a rischio incidente ai box con un incendio ai freni

Monza: Per una sua gran prontezza di riflessi Kimi Raikkonen è riuscito ad evitare un incidente ai box in ripartenza da un pit stop facendo raggelare il sangue ai suoi uomini ed ai tifosi in tribuna centarle.

“E’ stato un momento molto rischioso, per fortuna non ci siamo toccati e ho evitato l’incidente”.

“E’ stata una sessione molto complicata perché non siamo riusciti a far funzionare le gomme nel modo giusto. Questo è stato il problema principale, poi le condizioni erano le stesse per tutti. Abbiamo atteso fino all’ultimo per capire cosa potesse accadere, ma non c’entra molto col risultato finale”.

“Ho faticato tantissimo perché non c’era grip, in curva non riuscivo ad essere veloce e sembrava di guidare sulle uova, indipendentemente da che gomme decidessimo di montare. Mancava carico aerodinamico e l’auto continuava a scivolare, è stato veramente difficile restare in pista oggi”.

Per la gara  Kimi, si augura che non vi siano  troppe  altre difficoltà

“Dovremo aspettare domani e vedere che condizioni meteo avremo, poi prenderemo le decisioni del caso sulle strategie e quant’altro. Certamente sull’asciutto la situazione cambierà parecchio, ma non partiamo nella posizione in cui vorremmo essere. Alla prima curva si arriva ad imbuto e tutto può succedere, soprattutto se non sei fra i primi. Comunque penso che se ci sarà il sole potremo essere molto più competitivi”.

“Quello che mi scoccia è pensare che siamo quinti grazie alle penalità date alle Red Bull, -conclude- altrimenti saremmo in una posizione ben lontana da quella che ci eravamo prefissati. Proverò comunque a dare il massimo, come sempre, vedremo cosa accadrà”.