Categorie
Produzione di serie

Auto: un novembre positivo a Modena e provincia

Mode
Modena: Tutti i dati relativi alle rilevazione di base del settore dell’auto sono risultati  positivi nell’arco del mese appena trascorso.

2169 sono state le vetture nuove di fabbrica che sono state immatricolate a Modena e provincia nell’ultimo mese di novembre. Facendo un confronto, con le stesso mese dell’anno passato, l’incremento è positivo visto che allora furono solo 1915 le vetture nuove immatricolate. il dato netto é di 254 unità per una percentuale appena superiore al 13%.

Se andiamo a confrontare i dati relativi  alle radiazioni si riscontra che anche questo settore è decisamente positivo Un più 207 unità che corrispondono ad un 16% scarso di incrementi(1299 vetture del 2015, 1506 quest’anno) dati confortante perché stanno ad indicare che il parco circolante, sia pure lentamente, si sta rinnovando.

Meno interessante, sia pure sempre in positivo, è il dato relativo alla compravendita di vetture usate. Le vetture passate di mano, nel novembre 2015, furono 2919. Quest’anno sono salite a 3091 con un incremento di 171 unità  pari ad un 6% scarso.