Categorie
Senza categoria

F.1:Vettel potrebbe aver giocato a nascondino

Monza: Sebastian Vettel  sembra voler giocare a nascondino per non allarmare troppo Hamilton e Bottas per potergli essere davanti nelle qualifiche.

 

“Ci sono molte sensazioni positive se guardiamo, perché ci sono già tanti tifosi anche se è solo venerdì. C’è pieno di bandiere della Ferrari e tutti esultano ogni volta che usciamo dai box. La giornata è stata abbastanza mista, perché dobbiamo migliorare alcune cose e sicuramente domani andrà meglio”

Ha provato molte cose in particolare per quanto riguarda le simulazioni gara.

“Abbiamo utilizzato in gran parte le soft nel pomeriggio e non sono troppo contento, perché abbiamo trovato tanto traffico e la Virtual Safety Car, che non è mai l’ideale. Però è lo stesso per tutto.  Storicamente qui si fa una sola sosta, quindi vedremo. Abbiamo già un’idea, ma dovremo anche vedere il meteo, perché per esempio oggi non c’è stata la pioggia che tutti si aspettavano”.

La Ferrari  per il leder del mondiale deve fare un’altro step.

“Non è stata esattamente la giornata che avremmo voluto sull’asciutto, perché il pomeriggio è stato un po’ troppo altalenante, però se non altro abbiamo dei dati da esaminare e se riusciremo a migliorare un paio di cose, credo che domani andrà meglio”.

E’ ovvio che la Ferrari avrebbe bisogno di una doppietta nella gara di domenica,per tanti motivi.

“Sappiamo che qui la Mercedes è molto forte. Questo è un circuito che mette a dura prova il motore.  Non abbiamo sistemato tutto al 100%, ma sono convinto che potremo fare meglio, dopo aver  aggiustato il bilanciamento, i”.