Categorie
sport F!

Imola il G.P. sino al 2025 come a Monza

Giancarlo Minardi Stefano Domenicali e Angelo Sticchi Damiani hanno lavorato in sintonia e sono riusciti a trovare l’accordo necessario per garantire la continuità di due gare sui circuiti di Monza e di Imola con validità mondiale per la F.1.

L’accordo economico è di certo molto oneroso ed ammonterebbe a 25 milioni di Euro con un progressivo aggiornamento. Il tutto per l’impegno della Regione, in cui la produzione diretta dell’automobilismo e dell’indotto che serve anche a molte delle industrie europee, dello Stato Italiano per i ministeri degli Esteri, delle Finanze e delle Infrastrutture.

“Sono molto soddisfatto per l’accordo raggiunto con Liberty Media – ha detto alle agenzie, prima dell’uscita del comunicato di F1 ha detto Sticchi Damiani – . È stato un contratto complicato, perché fatto da noi che siamo un ente pubblico con un ente privato come la Formula 1. Ma la cosa importante è che siamo riusciti a confermare il GP a Imola fino al 2025”.

“Avremo ancora due gare di Formula 1 in Italia per i prossimi anni. È stato un grande lavoro di squadra. Siamo riusciti a creare un grande gruppo e devo dire grazie al Governo e al presidente del Consiglio, Mario Draghi, ai ministeri di Esteri, Finanze e Infrastrutture e alla Regione Emilia-Romagna”.