Categorie
Senza categoria

La Ferrari torna in Ges dopo le prove di gomme

Charle3s Leclerc nel pomeriggio di ieri ha concluso la giornata di sperimentazione avanzata con una versione della sf21 trasformata, nelle sospensioni per poter utilizzare i pneumatici ribassati da 18″ con cui tutte le monoposto andranno in pista nella prossima stagione.

Il maggior tempo a disposizione ha consesso al monegasco di portare a termine una serie di giri superiore a fronte di quanto sviluppato nella mattinata da Sainz che ha perso quasi 1 ora ai box in attesa che la pista diventasse di nuovo agibile.

Il chilometraggio percorso, in una sola giornata, ha anche permesso di avere delle ulteriori conferme sul livello di affidabilità di alcuni componenti della SF21 anche se, per effettuare il lavoro necessario al fornitore unico per ottenere i dati sui nuovi prototipi di pneumatici, era necessario non modificare nulla, fatto salvo un eventuale regolazioni sugli assetti se richiesti.

Oggi il testimone passa a Sebastian Ocon mentre il lavoro i tre giorni, autorizzato dalla Fia, sarà concluso domani da Fernando Alonso sempre con l’Alpine, ex Renault.

Tutti i dati raccolti con la telemetria vengono portati a conoscenza, senza favoritismi di sorta, a tutte le altre squadre per consentire ai tescnici di sviluppare al meglio il nuovo progetto per l’anno 2022 che peraltro era già da tempo abbozzato prima che la pandemia obbligasse e rivedere i programmi e vedere in pista delle monoposto figlie” di quelle dell’anno passato.