L’anno commerciale, per il settore Auto in provincia di Modena, si è concluso con alcuni dati che si possono definire incoraggianti con alcuni dati a doppia cifra per quanto riguarda i valori percentuali in incremento.
Il settore più interessante, nel mese di dicembre, è quello rappresentato dalle radiazioni, presso il PRA, per togliere dalla circolazione le vetture più datate con 1112 esemplari con un incremento del 27,8% in quanto nel mese si dovevano eliminare queste vetture per non dovere versare tutta l’intera annualità, 12 mesi, per la tassa di proprietà per tutto il 2025.
In positivo anche i passaggi di proprietà tra i privati per le vetture usate con un incremento del 13,9% con 3.318 esemplari passati di mano, mentre le nuove immatricolazioni si sono asserragliate a 1436 esemplari.
Quest’ultimo dato e quello derivato dalle radiazioni sono una positività sia per quanto riguarda la sicurezza stradale, per il numero di ADAC presenti sui nuovi modelli immatricolati, sia per quella che è anche il livello di inquinamento da imputarsi alle emissioni allo scarico.