Categorie
sport F!

Verstappen limita i danni grazie al giro record di Ricciardo Racing Bull

Max Verstappen ha visto limitati i danni nei confronti di Lando Norris grazie al secondo posto che ha fatto si che il vincitore recuperasse solo 7 punti nei suoi confronti.

Se uno va a riguardare come era iniziato il fine settimana il tutto deve essere considerato decisamente positivo per il campione del mondo, mentre per la squadra le cose si stanno complicando, per i mancati risultati di Perez.

La Red Bull ha dovuto far ricorso alle qualità di Ricciardo, per una condotta strategica che ha coinvolto la scuderia satellite Racing Bull, per ottenere il giro veloce che invece avrebbe portato un altro punto iridato aLando Norris.


“Sì, credo che la mia gara sia stata più o meno così, solitaria, cercando di fare del mio meglio e di gestire il mio passo fino alla fine. – ha commentato il campione del mondo evidentemente affaticato- Il secondo stint è andato un po’ meglio. Ero un po’ più a mio agio. Quindi, credo che in un fine settimana in cui sapevamo che avremmo faticato, ottenere la seconda posizione è un buon risultato”.

“Naturalmente, non siamo felici e soddisfatti del secondo posto. – ha continuato – So che ora dobbiamo cercare di migliorare sempre di più. Ed è quello che cercheremo di fare”

Un obbligo anche se si è capito che nelle prossime gare vi sarà una sinergia con la Racing Bull per replicare quanto avvenuto qui a Singapore, per ottenere il giro veloce, evidentemente quando lo stesso non è nelle mani di Verstappen.

“Sì, ma anche questo può cambiare molto rapidamente. Quindi, dobbiamo solo continuare a provarci, a cercare di ribaltare un po’ la situazione, a non finire sempre dietro, ma vedremo come andrà”;

Verstappen, in questo mese di stop nella F.1 prima di sbarcare ad Austin sul circuito of Americas , avrà il suo bel da fare a Milton Keynes per affiancare i suoi tecnici nell’effettuare dei concreti sviluppi da apportare alla RB 20 e riportala a quel livello di competitività che aveva all’inizio della stagione