Categorie
sport

Audi Sport Italia con rinforzi a Pergusa

Il Gran Turismo tricolore è già tornato in pista a Misano Adriatico per l’apertura della serie Sprint e domenica prossima toccherà a Pergusa ospitare il calcio d’avvio del Campionato Italiano Endurance. Per Audi Sport Italia la 2 Ore in programma in Sicilia rappresenta il primo impegno della stagione e si può considerare la presenza una tantum di Marco Butti come l’anello di congiunzione tra l’annata che cominicia e la precedente.

Il diciottenne pilota lombardo infatti con la GT3 dei quattro anelli ha siglato il titolo piloti di categoria GT3 Sprint AM e a Pergusa (che non è concomitante col calendario del campionato TCR Italy che per lui rappresenta la priorità agonistica del 2023) tornerà al volante di una vettura con cui nell’ultima trasferta della scorsa stagione ha brillato perfino nella graduatoria assoluta e Pro-AM. 

Sulla R8 LMS GT3, Butti andrà a far compagnia a Luca Maria Attianese, ventisettenne romano al suo esordio nella GT3 ma già abituato alle elevate potenze in categorie contigue alla “regina” del Gran Turismo nazionale, e a Sandy Nicholas Stuvik, il ventottenne tailandese che è all’esordio sulla vettura di Audi Sport Italia ma che nelle competizioni del Sud-est Asiatico sul modello tedesco ha già brillato portando a casa tre titoli nazionali in quattro anni di partecipazioni. Per tutti e tre i driver riuniti per l’occasione dalla squadra di Emilio Radaelli la presenza sul tracciato che si snoda sulle rive dell’omonimo Lago sarà la prima. 
spacer.gif
spacer.gif
Contatto
Audi Sport Italia – Ufficio Stampa 
Carlo Marzetti 
Tel. (solo in pista): +39