Categorie
sport F!

David Sanchez sarà in Mc Laren dal 2024

La squadra Mc Laren confermato nella giornata di giovedì che James Key, direttore tecnico, lascerà subito la squadra, gli succederà un gruppo tecnico di tre ingegneri che ne risponderanno direttamente al Team Principal Andrea Stella che è stato promosso alla guida della scuderia dallo scorso inverno.

Peter Prodromou, braccio destro di Adrian Newey in Red Bull, assumerà il ruolo di direttore tecnico dell’aerodinamica, con Neil Houldey promosso al nuovo ruolo di Direttore Tecnico, Ingegneria e Design, reparto che gli è stato appositamente creato per dare basi solide a questa struttura.

Sarà la squadra che dovrà essere diretta da David Sanchez, il quale ha preso una decisione che non è stato un fulmine a ciel sereno ma tra erigiti profonde nell’anno passato. Non potrà far parte a tutti gli effetti del progetto McLaren fino al prossimo anno, quando entrerà a Woking con il ruolo di direttore tecnico per quanto riguarda il concept e le prestazione della monoposto.

Per Sanchez si tratta di un ritorno, visto che ha lavorato a Woking prima di prendere servizio in Ferrari nell’ottobre del 2012.