Categorie
sport

Ferrari 499P oggi è mezzogiorno di Fuoco

Antonio Fuoco ha regalato alla Ferrari la prima pole del suo ritorno ufficiale alle competizioni Endurance con la 499P nelle qualifiche della 1000 Miglia 8 ore di gara di Sebring che prenderà il via alle ore 12.oo della Florida.

Un risultato a sorpresa ma non troppo dopo che tutte le precedenti sedute di presenza in pista aveva visto il dominio della Toyota che ha un’esperienza in merito decisamente migliore sia dal punto di vista tecnico, organizzativo e di piloti.

Antonio Fuoco ha messo a frutto la sua esperienza di guida al simulatore dove sviluppa le F,1 a fianco di Leclerc e Sainz ed ha inflitto 2/10 alla migliore delle Toyota i cui piloti hanno fatto di tutto e di più per confermare la loro superiorità mostrata in tutto il lavoro in pista.

Che il risultato della 499P n° 50 sia storico a 50 anni dall’ultimo titolo iridato di specialità con la 312PB fil minimo che si possa dire anche se poi la gara potrebbe dare un responso differente.

A conferma delle qualità dell’inedito prototipo di Maranello vi è il 4° posto di Pier Guidi ad 8/10 dalla pole che è un risultato altrettanto comprovante visto che la vettura 51 ha dovuto essere ricostruita, sostituzione della scocca a seguito dell’incidente occorso nelle prime sessioni di prova.

SE non vi fosse stato un piccolo errore negli ultimi. minuti delle qualifiche PierGuidi avrebbe di sicuro agguantato il terzo posto. sempre in seconda fila.