Categorie
FERRARI F1

Assente la famiglia Elkann ed il silenzio dei vertici Ferrari

Alla presentazione della SF23 è stata “rivoltata” la tradizione. La monoposto è stata vista prima dai presenti all’esterno della pista di Fiorano, durante i 5 giri effettuati da Leclerc e Sainz ,che si sono giocati alla monetina la procedura della presenza ed il numero dei giri. 2 per il monegasco, 3 per il madrileno con unico riferimento del cronometro

Poi la monoposto è stata mostrata, solo di muso, ai giornalisti che si sono dovuti accontentare della photo gallery ufficiale rimanendo ad una certa distanza dall’esemplare portato dalla pista.

Poi, come s questo non bastasse, ecco l’assenza assoluta della Famiglia Elkann, in particolare del presidente della Ferrari che sembra essersi un pò defilato da parecchie delle ultime occasioni della fine dell’anno passato e l’inizio di questo.

Sia pure presenti il V.presidente, Piero Ferrari, e l’A.D. Benedetto Vigna non hanno preso la parola ufficialmente ne si sono fatti fotografare con la squadra di F.1 in cui, a fianco della monoposto, si sono affiancati solo Vasseur, Leclerc e Sainz, senza la presenza appunto dei piloti di riserva che sono anche impegnati nelle altre competizioni in cui sono presenti le vetture della quadra ufficiale di Ferrari Corse Clienti,.