Categorie
sport F!

La SF-23 nuovo colore leggero in pista

La nuova gradazione del colore rosso che è passata da 30 a 10 è presente sulla SF-23 ed ha due scopi: il primo e più importante è quello di alleggerire, sia pure si parli di grammi, il peso della verniciatura proprio nella parte più alta della monoposto per migliorarne le condizioni globali per il baricentro a fronte del centro di rollio.

Oltre a questo “risparmio” si avrà una nuova tonalità che sembra essere stata studiata per essere meglio risaltante nelle riprese televisive.

Il programma di presenza in pista, per i 15 km. programmati sul breve di Fiorano davanti a soci del Ferrari Club che potranno essere sulla tribuna loro riservata, nel pomeriggio di domani potrebbe essere ritardato visto che il programma delle interviste dei piloti le prevede a partire dal 14.00,

La distanza così breve potrebbe essere effettuata anche nel tempo che intercorrerà tra la presentazione ufficiale e l’inizio delle riprese in pista fermo restando che la mansione potrebbe essere svolta da uno dei due piloti che saranno la riserva nell’arco del campionato di F.1.