Categorie
sport F!

La nuova Ferrari di F1 “martedì” 14 febbraio a…….. da stabilire

Il comunicato è ufficiale: la Ferrari, alla faccia della scaramanzia cui Enzo Ferrari era molto legato,  ha comunicato che la nuova monoposto nata dal progetto 675 sarà presentata il 14 febbraio, martedì.

Proprio il martedì, quando il proverbio dice che di venere e di marte non si da inizio all’arte, non si parte e non ci si sposa, alla faccia di quello che è successo in anni recenti, sempre con la presentazione della monoposto in uno di questi due giorni ed il suo sviluppo e prestazione in gara.

“Sarà un San Valentino speciale per tutti i tifosi della Scuderia – recita il comunicato Ferrari – la monoposto Ferrari per la stagione 2023 verrà infatti svelata in concomitanza con la festa dedicata agli innamorati. Numero di progetto 675, mentre il nome ufficiale deve ancora essere deciso. La nuova vettura prenderà parte alla 73ma edizione del campionato del mondo di Formula 1 e sarà affidata ancora una volta a Charles Leclerc e Carlos Sainz, al terzo anno da compagni di squadra”.

Dove? Questa è l’unica incognita ancora da scoprire assieme a quella della sigla ufficiale con cui la stessa verrà iscritta al mondiale di F.1. Si vocifera di una presentazione ad Imola, mentre come location di riserva si punta all’accoppiata Maranello/Fiorano.