Categorie
sport F!

Verstappen vuole concludere da Re

E’ bastata una sola sessione di prove, in questo caso la seconda nella prima giornata di prove per l’ultima gara del campionato in corso di F1, per consentire al campione del mondo Max Verstappen di mettersi in “fuga” davanti a tutti con oltre 3/10 di vantaggio nei confronti di Russell con la Mercedes che ha confermato come la monoposto inglese sia finalmente arrivata dove i progettisti si immaginavano e speravano di essere alla prima gara di quest’anno.

Verstappen, come anche altri piloti delle squadre di vertice, in mattinata, prima sessione di prove aveva fatto da spettatore per consentire ad un aspirante pilota di F.1 di prendere contatto con una monoposto dell’anno per mettersi in mostra. La Ferrari ha portato in pista Shwartzman, israeliano-russo cui spetterà anche l’onere onore di girare er una inter giornata martedì prossimo mettendosi a confronto con i piloti titolari che saranno invece impegnati per la definizione della gomme dl 2023.

Alle spalle del leader della giornata si è piazzato, come detto Russell che però ha lamentato troppo traffico nel momento basilare per il giro veloce. Alle loro spalle Leclerc che a sua volta è tampinato di Hamilton che ha messo alle sue spalle Perez e Sainz che sono separati, tra loro di 80 millesimi.

Sempre entro i 10 migliori piloti di giornata con ed Alonso separati da soli 5 millesimi con Ricciardo, che lascerà le gare per essere terzo pilota della Mercedes, e Bottas che concludo la eventuale zona punti.