Categorie
sport F!

Non solo la gara finale per le gomme

  • Yas Marina è un tracciato che ha delle caratteristiche per il tracciato non sono particolarmente impegnative per gli pneumatici. L’asfalto è poco abrasivo, ragione per cui è possibile utilizzare i set più morbidi della serie disponibile da parte del fornitore unico. Non è oro tutto quello che luccica e nella giornata della gara si dovrà però fare attenzione al livello delle temperature inflazione delle tempistiche con cui si svolge la gara stessa che si conclude sul far della sera. Ovvero nel momento in cui la colonnina del mercurio si abbassa.
  • Il circuito è suddiviso tra i tratti veloci che sono tre e sedici curve. Con queste caratteristiche l’aerodinamica acquisisce una particolare importanza, per garantire una buona prestazione delle vetture e una gestione ottimale per i pneumatici.
  • Il Gran Premio di Abu Dhabi è la gara che conclude questa stagione e non ha nessuna valenza per il risultato assoluto già assegnato, da tempo, in entrambe le classifiche. C’è però un dopo. I team infatti si tratterranno negli Emirati Arabi per una giornata di test in cui proveranno i pneumatici per la stagione 2023. Una posizione tecnica perfezionata in funzione dei test effettuati in pista in occasione delle gare in America e Messico.