Categorie
sport

Mille Miglia solo un passaggio a Modena

La prossima edizione della Mille Miglia sarà caratterizzata da un passaggio da Maranello e da Modena nella tappa che avrà ancora il suo punto d’arrivo a Parma dopo che i concorrenti avranno attraversato l’ Appennino al passo dell’ Abetone.

Molto più lunga di quella tradizionale, 2.180 a fronte dei 1600 originali ed 1 giorno in più di gara, questa volta la carovana di 405 vetture andrà anche inPiemonte, nella fase finale, prima dell’arrivo a Brescia.

Ancora una volta ad essere prescelta come sede di tappa è un altra città dell’Emilia Romagna, a fronte di Modena che rimane sempre esclusa da questo appuntamento con grossa perdita economica per quanto concerne albergatori e ristoratori.

Ancora da definire i percorsi particolareggiati, in provincia, che sarebbe ora che ritornassero ad essere quelli “tradizionali” e non a quelle scenografie per il prossimo film su Enzo Ferrari in cui le libere interpretazioni sono all’ordine del giorno e solo scenografiche senza nessun riferimento effettivo nei luoghi e nei metodi.