Categorie
sport F!

La Fia annuncia i buoni ed i cattivi

“La FIA Cost Cap Administration – ha comunicato la Federazione Internazionale – ha rilasciato il certificato di conformità a sette delle dieci squadre. Aston Martin è considerata in violazione procedurale del regolamento finanziario, Red Bull Racing è considerata in violazione procedurale e di spesa eccessiva, mentre Williams Racing ha rispettato i regolamenti finanziari in relazione al periodo di rendicontazione 2021 ad eccezione di una precedente violazione procedurale (Questa violazione è stata poi sanata dalla Williams in modo tempestivo, collaborativo e trasparente)”.

“La revisione della documentazione presentata è stata un processo intenso e completo – prosegue il comunicato – e tutti i concorrenti hanno garantito il loro pieno sostegno nel fornire le informazioni necessarie per valutare la loro situazione finanziaria durante questo primo anno di regolamento budget cap. La FIA Cost Cap rileva che tutti i concorrenti hanno agito in ogni momento in uno spirito di buona fede e cooperazione”.

“La FIA rileva inoltre che rispetto a questo primo anno di applicazione del Regolamento Finanziario, l’intervento della Cost Cap Administration si è limitato alla revisione delle argomentazioni presentate dai Concorrenti, e che non sono state avviate indagini formali complete. La Cost Cap Administration sta attualmente determinando la linea d’azione appropriata da intraprendere ai sensi del Regolamento finanziario in relazione ad Aston Martin e Red Bull e ulteriori informazioni saranno comunicate in conformità con il Regolamento”.