Categorie
sport F!

Verstappen: all’alba vincerò

Max Verstappen ha messo subito in chiaro quelle che sono le sue intenzioni ed aspettative per il G.P. del Giappone e all’alba ha stabilito il suo miglior tempo per partire davanti alle due Ferrari di Leclerc e Sainz che gli hanno conteso la pole a suon di millesimi di secondo 10 di ritardo per il monegasco 57 per il madrileno.

Un testa a testa che ha confermato come questi tre siano i candidati al podio nella gara di domani mattina all’alba, ora italiana.Perez che è quarto ha u. distacco che si può considerare considerevole ad oltre 4/10 dalla pole.

Seguendo la classifica i distacchi aumentano in modo considerevole con Ocon che ad oltre 8/10 tampinato da Hamilton che ha corso il rischio di non arrivare alla Q3 in quanto nelle sezioni precedenti aveva osato il tempo con le gomme due al posto delle soft che erano invece necessarie.

Alonso si è piazzato alle sue spalle recedendo Russell che a sua volta ha preceduto Vettel e Norris.

Con il passaggio di Gasly alla Alpine, nel posto lascato libero da Alonso, in Alfa Tauri è stato annunciato De Vries che dicono da Red Bull era seguito da tempo per i risultati che ha sempre saputo ottenere.

Visto quanto successo nelle qualifiche è quasi certo che ci sarà da assiste ad un G.P. del Giappone al calor bianco con Vestappen più che motivato a vincere per stringere sempre di più la forbice che lo diede dalla conferma in veste di campione del mondo.