Categorie
sport F!

Ferrari domina in pista Red Bull nel paddock

Sainz e Leclerc hanno terminato in testa la prima giornata di prove sul circuito di Marina Bay mentre la Red Bull domina la zona paddock per quelle che sono le voci che la vogliono aver sforato il budget cap dell’anno passato di almeno 10 milioni di euro mentre l’Aston Martin si sarebbe fermata aduno sforamento, definito lieve, di 5 milioni.

Con un’umidità del 78% ed una temperatura di 28°piloti, meccanici e monoposto sono state sottoposti ad una certa sollecitazione con qualche inconveniente che è andato oltre alle aspettative sia per problemi interiori sia per problemi in pista.

Il madrileno ha surclassato Leclerc per oltre 2/10 mentre alle loro spalle la sorpresa è Russell, sulla Mercedes, che nella mattinata aveva consentito ad Hamilton di essere il più veloce in assoluto e nel pomeriggio ha ottenuto, solo, il 5° posto ad otre mezzo secondo da Sainz preceduto da Verstappen che ha ottenuto il suo 4° tempo solo nell’ultimo giro in quanto ha dedicato buona parte della sessione ad altro, tanto da risultare solo con il 15° tempo. In effetti però ha effettuato solo 8 giri cronometrati, sufficienti, però per fargli dichiarare che domani sarà una storia completamente differente e più performante.

Alle spalle di Hamilton si trova Ocon che ha surclassato il suo compagno Alonso che in un certo momento aveva dimostrato di essere molto più veloce alla fine lamenta un ritardo di circa 1″. Dopo questo 8° posto i distacchi salgono oltre 1″ molto abbondante. Perez che lamento un forte ritardo sul campione del mondo davanti Norris e Vettel.

Decisamente più indietro Galli che ha dovuto desistere nelle sue performance per un principio d’incendio con le fiamme che si sono sviluppate dallo snorkel a causa di una perdita di carburante che avrebbe potuto avere effetti molto più disastrosi.