Categorie
sport F!

Leclerc dalla pole punta alla vittoria

Charles Leclerc ha compiuto al 100% quello che tutti si aspettavano, in particolare i vertici della Ferrari presenti l box di Monza, partire in pole nel G.P. d’Italia che si correrà sul tracciato di Monza al suo 100° compleanno.

Alle sue spalle Max Verstappen e Carlos Sainz, nell’ordine ed entro 1 3/1, ma penalizzati per cui lacciano spazio a Sergio Perez che risulta il primo dei “secondi” con un distacco di oltre 1″ e quindi senza essere pericoloso più di tanto.

Leclerc non deve pensare di correre sugli allori perché Verstappen è ancora molto pericoloso visto che parte davanti a Sainz che avrebbe potuto essere un “freno” per Verstappen se fosse partito davanti, in funzione delle penalizzazioni che hanno racimolato entrambi.

Un discorso che vale solo per la vittoria in questa gara; quello che è stato visto di recente per i recuperi di cui il campione del mondo è stato capace. Non tutto è deciso per una vittoria che potrebbe essere la definizione quasi assoluta di una replica del campione del mondo per conseguire un altro suo titolo.