Categorie
sport F!

Le Ferrari in giallo rosso con la spina Verstappen

Le due Ferrari, nella loro inedita e rievocativa livrea giallo rossa, hanno dimostrato di avere le carte in regola per ottenere le pole in posta domani per poi cedere posizioni, con Sainz per sostituzione motori.

Le qualifiche di domani saranno solo aleatorie in quanto oltre a Sainz anche Verstappen partirà con una penalizzazione e quindi ci si deve attendere una gara altisonante che, per ora vede netto favorito Leclerc che non può perdere una occasione così ghiotta.

Oltre ad essere il G.P. del centenario di Monza la gara di domenica andrà alla storia per la lunga serie di piloti che dovranno pagare dazio in quanto obbligati o anche solo destinati a cambiare qualcosa di importante nella parte propulsiva delle loro monoposto.

In molti per poter avere dei motori di scorta da utilizzare, senza penalizzazioni in questa seconda e prossima parte del campionato. Visto quello che abbiamo visto sinora non ci sarebbe da meravigliarsi che entro la metà gara di domenica tutti si ritrovino al loro posto in funzione del risultato delle qualifiche e potranno darsi battaglia come se nulla fosse a tutto vantaggio dello spettacolo.

Dopo Sainz, Verstappen e Leclerc racconti in2/10 di secondo al quarto posto si trova Norris che però ha un ritardo che è decisamente consistente e prossimo ai 7/10 dalla miglior prestazione di Sainz.

A seguire Russell Perez ed Hamilton che rimangono entro il ritardo di 1″ prima di trovare la grande sfida in famiglia tra Ocon ed Alonso ombra uno dell’altro ed Albon che chiude i migliori primi 10.

Un problema di prestazione del motore ha costretto Schumacher a fermarsi repentinamente in pista rimanendo nell’ultima posizione n qualifica.