Categorie
sport F!

Quanti ma e quanti se per Monza

Almeno Hamilton e Bottas con un nuovo motore visto che le due squadre non sono riuscite a recuperare i motori usati in precedenza dopo le ultime vicende. In entrambi i casi si tratta di un motore che supera il numero dei 3 che non comportano penalizzazioni.

Bisogna vedere se a quest’accoppiata se ne aggiungessero degli altri, anche in casa Ferrari, e quindi altre penalizzazioni che perché è meglio pagare pegno a Monza dove i recuperi dalle posizioni retrostanti è più facile rispetto ai circuiti che proseguiranno, nel calendario di F.1 dove il r4cupero sarebbe molto difficoltoso se non impossibili.

Dalla Ferrari stessa vengono delle voci calmieranti sulle potenzialità di questa gara per la F1-75 che dovrebbe dover lottare a testa bassa non solo nei confronti della Red Bull di Verstappen ma anche della Mercedes da cui escono voci di alcune innovazioni tecniche ed aerodinamiche.

Poi ci sono le faccende che riguardano l’autodromo dopo le decisioni giudiziarie che hanno portato a sequestri e dissequestri di alcune aree all’interno dell’autodromo ed ora vi sono le ore contate per realizzare quanto previsto a favore del pubblico. Situazione che hanno innervosito i vertici della F.1 e sembra che il futuro della pista come sede di G.P. Iridato potrebbe decadere nonostante i contratti in essere