Categorie
sport

Rally di Modena silenzio assoluto

I festeggiamenti per la prima edizione del Rally di Modena che ebbe inizio 50 anni or sono sembrano essere inesistenti a meno di un mese dalla data prevista a fine mese. La gara dovrebbe essere valida per il trofeo asfalto, una delle tante sottosezioni in cui sono suddivisi rally in Italia.

Ma nulla di ufficiale appare nei siti dedicati e relativi all’apertura delle iscrizioni, alla definizione del tracciato, insomma tutto quanto legato alla manifestazione.

Unica “voce” è quella relativa alla variazione del nominativo dell’organizzatore che dovrebbe cambiare e a fronte della scuderia parmense che ha operato l’anno passato, dovrebbe essere quello stesso della zona di Roma che ha ereditato da Modena la finale nazionale per le gare di Zona che l’anno scorso ha creato non poche insoddisfazioni in funzione dei troppi iscritti, aventi diritto, con le ovvie esclusioni funzione degli orari autorizzati per le chiusure delle strade.

Oggi sembra che si vocofaire di un’altra manifestazione che viene, politicamente, ritenuta più importante per cui il Rally dovrebbe essere sacrificato 9n tale direzione. UN problema che si è ansiosamente ripetute nel tempo e dopo la partenza della prima edizione da P.za Roma con una marea di gente a fare da ala ai concorrenti , poi lentamente, pur mantenendone il nome, la gara si è allontanata dalla città senza più farvi ritorno.