Categorie
sport F!

Ges: ferie al lavoro e a testa bassa

La F.1 è in ferie, per regolamento, ma alla Ges di Maranello, dove è possibile, si lavora a testa bassa. Si fa il punto sulla situazione per quanto riguarda successo sinora e che ha portato a perdere il vantaggio acquisito nelle prime gare sino ad arrivare al gap attuale sia nei confronti di Max Verstappen. per Charles Leclerc ed alla Ferrari nei confronti della Red Bull.

A Maranello, infatti, sono stati convocati, dalle vacanze, entrambi i piloti e questi non sono, certo, solo in sede alla Ges per una visita di piacere o per la volontà- desiderio di un pranzo in uno dei ristoranti della zona.

Ci sono tante cose di cui parlare e chiarire sopra tutto avendo come obiettivo la progettazione della monoposto per il prossimo anno, in cui affidabilità, strategie ed errori di guida dovranno rientrare in percentuali meno preoccupanti a fronte di quanto successo sinora.

Tutti questi incontri hanno anche come effetto la decisione di come approdare all’incontro con gli altri costruttori e con i vertici della Fia che è previsto il giorno 16. Incontro di grande importanza in quanto deve intervenire sulla progettazione definitiva della monoposto della prossima stagione che in effetti si può dire che è già in una fase così avanzata che andrà a richiedere una revisione radicale in funzione di quelle che saranno le nuove limitazioni che il presidente della FIA vuole imporre e che ha mandato su tutte le furie sia i vertici Ferrari sia quelli Red Bull perché sono “inquadrate” come un bonus nei confronto della Mercedes da cui proviene una delle persone di vertice, scelta dal presidente FIA, che aveva un incarico di altissimo livello nella casa anglo. tedesca a fianco di Toto Wolff. .