Categorie
sport F!

Leclerc attento a Morris poi Sainz

Charles Leclerc ha confermato, nella prima giornata di prove all’Hungaroring, di avere archiviato nel modo giusto i postumi dell’incidente che gli ha fatto perdere punti pesanti nei confronti di Verstappen per essere leader del mondiale piloti.

Il Monegasco ha girato a testa bassa con costanza per capire fino dove si può spingere per sollecitare la gomma anteriore sinistra che è quella che soffre molto per le due curve in cui rimane in forte appoggio sia entrata sia in uscita dal rettifilo principale che è il punto migliore se non unico per i sorpassi.

Poi a sorpresa, alle sue spalle Lando Norris, che ha saputo sfruttare molto bene le evoluzioni immesse della sua Mc Laren che ha trovato una conferma anche sulla monoposto di Ricciardo che è al 5° posto a poco più di 4/10 da Leclerc.

Bene anche Sainz che ha ottenuto il terzo tempo mettendosi alle spalle Verstappen e questo sarebbe un gran buon risultato nella politica di recupero di punti nei confronti del campione del Mondo per Leclerc. A seguire, dopo Ricciardo, Alonso, Vettel e Russell mentre Perez non ha saputo essere di sostegno al compagno di squadra ed è solo davanti a Bottas a sua volta davanti ad Hamilton che ha oltre 1″ di ritardo.

Domani si decidono le prime posizioni della classifica per lo schieramento di partenza e qui l’essere nelle prime due posizioni sarà la prima chiave d’apertura verso la vittoria finale su un circuito in cui i sorpasso sono un’incognita.

E’ ovvio che i Ferrari si aspettino qualcosa di più da Sainz per essere a fianco del proprio compagno di squadra e poterlo proteggere nei primi giri di gara.