Categorie
sport F!

Ferrari Red Bull il gioco delle copie

Le qualifiche di oggi hanno rappresentato un vero gioco delle copie Ferrari e Red Bull che però, per la gara di domani, i giochi sono a ruote invertite in quanto Leclerc sarà solo alla partenza in quanto Sainz parte dell’ultima fila mentre i due piloti della Red Bull sono pronti ad attanagliare il monegasco al pronti via.

Il gioco delle scie è stato molto importante tanto che Verstappen lamenta un ritardo si oltre 3/10 e tutto tra Sainz e Leclerc è andato per filo e per segno con uno sfruttamento eccezionale della scia nel modo più “difficile” che fosse immaginabile ed invece si è dimostrato come, tra i due piloti della Ferrari, via sia una sintonia quasi inimmaginabile.

Chi è emerso in questa qualifica è anche Lewis Hamilton che sia pure con un certo distacco potrebbe essere della partita per il podio, Precede Norris che è stato davanti a Russell.

Quello di cui parlano tutti e temono tutti è la tipologia di consumo dei pneumatici in funzione delle condizioni del clima con un asfalto che quanto mai caldo e che sinora ha dato dei problemi per entrare nel miglior range di sfruttamento selle temperature ideali.

Altro problema che ha dato qualche problema a Sainz, in particolare per le necessità di recupero di domani dalla 19a posizione n partenza, è la direzione del Mistral che rende meno efficiente l’opportunità di sfruttare il DRS per i sorpassi in recupero.