Categorie
sport F!

Le Ferrari sono in fuga in Francia

Le Ferrari sono in fuga alla fine della prima giornata di prove per il G.P. di Francia sul circuito del Paul Ricard dove hanno dettato legge ed hanno relegato il leader del Mondiale Max Verstappen a debita distanza anche se domani sarà solo Leclerc a poter difendere i colori del cavallino rampante dopo le prestazioni di Carlos Sainz che deve essere impegnato nell’omologazione del esemplare 4 del motore di quest’anno dopo essere stato il più veloce, oggi sia pure di un sol decimo.

La Ferrari ha omologato anche un nuovo fondo che è stato irrigidito e quindi sul fondo molto piatto della pista ha dato ottimi risultati, Cosa che invece non ha trovato la corrispondenza su quanto modificato da Adrian Newey per la sua RB18 visto che Perez è distante di oltre 1,5″ dal tempo migliore.

Alle spalle di questo trittico di piloti, ma con distanza cronometrica molto importante, si sono presentati Russell ed Hamilton che ha girato solo nel pomeriggio per consentire che in mattinata la sua monoposto fosse portata in pista dal debuttante Devriers.

Quello su cui devono prestare attenzione in Ferrari è il livello di affidabilità che è mancato, ripetutamente in stagione, e proprio per questo sulla monoposto di Sainz è in montaggio il 4 motore della stagione per ui il pilota Madrileno non dovrebbe neanche partecipare alle qualifiche di domani visto che comunque partirà come fanalino di cosa dello schieramento.