Categorie
FERRARI F1

Tanto lavoro in Ferrari alla ricerca di affidabilità

Per fortuna vi sono un paio di settimane prima del G.P.di Francia per cui in Ferrari, dal pomeriggio, si può iniziare a lavorare su entrambe le monoposto percepire cosa è successo effettivamente.

La monoposto di Carlos Sainz deve essere rifatta, almeno sino alla scocca sul posteriore, fermo restando che comunque è necessario capire da dove si è innescato tutto il parapiglia. E’quasi certo che motore cambio con annessi e connessi dovranno esseresostituiti e questo oltre alla problematica dei ricambio necessari potrebbe costargli una penalizzazione sullo schieramento di partenza, nella prossima gara.

Anche l’affaire Leclerc deve essere oggetto di un accurato controllo perché se l’inconveniente si fosse presentato qualche giro prima per il monegasco sarebbe stato molto difficile resistere a Verstappen.

Altra cosa che ha lasciato un attimo perplessi sono stati i momenti concitati in cui il pilota madrileno non ha avuto la freddezza di girare tutto lo sterzo a sinistra in modi che arretrando in pochi metri la monoposto si sarebbe appoggiata alle barriere di sicurezza con la ruota posteriore sinistra consentendogli di poterla abbandonare più velocemente.