Categorie
Senza categoria

Sainz fulmina Verstappen per 72/1000

Carlos Sainz partirà in prima fila e davanti a tutti nel G.P. d’Inghilterra che si corre domani a Silverstone. E’ riuscito a “fulminare” il campione del mondo Verstappen, che gli partirà a fianco ma arretrato di 8 metri , precedendolo di 72/1000, una vera inezia , difendendo l’onore della Ferrari.

Un bel risultato che premia il lavoro dei meccanici che giovedì gli hanno dovuto ricostruire una monoposto da zero in quanto nel fire up fu scoperto che c’era un importante problema alle pompe di pescaggio del carburante.

Per Leclerc, terzo, il distacco è più importante come d’altronde anche da parte di coloro che hanno inseguito ma a distanze cronometriche ancora più importanti come Perez ad oltre 6/10.

Già dalla terza fila i distacchi sono oltre il 1″ con Hamilton che ha dovuto difendersi da Norris ed Alonso che sono decisamente ravvicinati tra di loro. Poi oltre la presenza di Russell c’è la piacevole sorpresa di Zhou che ha portato l’Alfa Romeo entro i primi dieci davanti Latifi con la Williams.

Questa dovrebbe essere la volta buona per il madrileno di diventare il braccio destro di Leclerc per far si che il monegasco riesca a sopravanzare Verstappen o comunque perda meno punti a fronte del campione del mondo.

E’ ovvio che il possibile sorpasso di Leclerc a Verstappen, in partenza o in strategia della squadra, “costringerebbe” Sainz ad una evoluzione di gara a favore del compagno di squadra per consentirgli di guadagnare ancora più punti con una accoppiata sul podio.

D’altra parte Leclerc dovrà guardarsi da Perez che gli parte a fianco e che avrà in pratica lo stesso obbiettivo, ovvero superare il monegasco per distaccarlo maggiormente dall’opportunità di fare punti utili.