Categorie
Senza categoria

Un trittico tutto nuovo Sainz Hamilton Norris

Sainz Hamilton e Norris rappresentano l’ipotetico podio nel primo giorno di prove a Silverstone. Non solo, sono raccolti in soli 1,7/10 discendo o sono inseguiti da Verstappen che ha viaggiato con un ritardo di appena oltre 2/10 mentre per Leclerc il distacco si fa più consistente ad oltre 4/10.

A seguire, ma qui i distacchi si fanno più importanti con Alonso che è ad oltre 7/10 e deve guardarsi da Perez decisamente lontano dal compagno di squadra e leader del mondiale. Mentre anche Russell paga un pò troppo nei confronti di Hamilton.

Stesso tema per Ricciardo che paga quasi un secondo da Sainz, quel distacco che ha lamentato Stroll che chiude i primi migliori 10.

In mattinata con una pista che risentiva di una situazione un pò transitoria per la pioggia caduta era stato Bottas a mettersi in mostra , come tempo migliore. Ma la situazione era caratterizzata da pochi piloti che erano scesi in pista per la tranquillità di non correre i rischi di andare a sbattere ed hanno praticamente sviluppato solo pochissimi giri per controllare che le monoposto fossero a posto.

Il tempo di Norris non deve impressionare in quanto sulla simulazione il pilota sparisce nel gruppo. Anche per Hamilton non è che le cose siano così trionfanti visto che la sua monoposto continua a saltellare un pò troppo.

Per Leclerc le cose si sono messe male quando è passato con le gomme soft e non ha saputo ripetersi e migliorarsi, per la parte alta in cui il suo avversario diretto, Verstappen, lo stesso ha avuto un problema al fondo che oltre ad essere diventato rumoroso ha dovuto subire un intervento che ha avuto lo scopo solo di fargli effettuare quanti più giri possibili per la raccolta dei dati per la messa a punto definitiva e puntare ala pole.