Categorie
Senza categoria

Per inseguire la Red Bull la Ferrari penalizza Leclerc

Dopo un rincorrersi di notizie per tutta la giornata è arrivata l’ufficialità la Ferrari di Charles Lclerc partirà per ilG.P. del Canada pagando 10 posizioni di penalità nei confronti di quella che sarà la sua migliore prestazione durante le qualifiche perché, oltre alle sostituzioni tecniche che si sono rese necessarie a seguito del cedimento strutturale del motore durante la gara di Baku, i tecnici di Maranello hanno preferito sostituire anche la centralina di controllo di tutti gli apparati.

Non è però detto che questa sia la decisione definitiva in quanto potrebbe esservi la costrizione a doversi sobbarcare altre decisioni che poeterebbe ulteriori penalizzazioni, per il monegasco.

Frattanto la pista, risparmiata dalla pioggia che sembrava incombente, ha sancito che Verstappen è l’uomo da battere con il crono che ha sancito che al suo inseguimento vivono sia Leclerc sia Sainz che questa volta avrà i “galloni” di caposquadra sullo schieramento.

Lontano, anni luce, invece Perez cui i tecnici del team inglese hanno demandato un percorso alternativo per quanto riguarda le prove effettuate e per raccogliere dei dati da analizzare ed elaborare.

Il suo posto, nel treno dei tempi di ieri è stato preso, nell’ordine da Vettel la cui Aston Martin è risultata rivista a corretta nei particolari con un bel passo avanti di cui si attende conferma nel lavoro odierno. A seguire Alonso che si trova ad avere tra le mani un Alpine i cui sviluppi ben si addicono allo stile di guida del pilota asturiamo.

Per la seconda parte dei migliori 10 tempi di giornata vi sono Gasly Alfa Tauri, Russell che ancora una volta ha surclassato Hamilton, l’accoppiata Mc Laren ed Ocon.